La Zona Euro cresce un passo indietro alla Germania

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Cresce l'economia della Zona euro, anche se meno delle previsioni, grazie anche alle misure di sostegno offerte dalla politica accomodante della BCE. Secondo l'Ufficio statistico europeo, EUROSTAT, la seconda stima del PIL del 1 ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

L'incremento del dato, si legge nel bollettino di Bankitalia, è stato inferiore al fabbisogno del mese (21,5 miliardi). (Il Fatto Quotidiano)

Nel primo trimestre del 2016 infatti il Pil italiano, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è aumentato dello 0,3% rispetto al trimestre precedente e dell'1,0% nei confronti del primo trimestre del 2015 ... (Avanti!)

La testa è stata trovata dalla Polizia nella città di Stralsund di fronte all’ufficio di collegio elettorale della cancelliera. Qui Angela Merkel è stata eletta per la prima volta in parlamento 26 anni fa proprio. (La Prima Pagina)

europa2_1 L'Eurostat ha comunicato che nel primo trimestre del 2016 il Pil in Europa (stima flash) ha evidenziato un aumento dello 0,5% su base trimestrale e un incremento dell'1,5% su base annuale. (SoldiOnline.it)

(AGENPARL) – Roma, 13 mag 2016 – “I dati Istat che segnalano una crescita per il primo trimestre 2016 del +0,3% rispetto al trimestre precedente e, soprattutto, del +1% rispetto al primo trimestre 2015, sono un risultato molto, ma molto confortante. (Agenparl)

Nei primi tre mesi dell'anno, dunque, il Pil ha accelerato rispetto alla fine del 2015 quando l'ultimo trimestre si era chiuso con un +0,2%. Segno più sul Pil italiano. (Rosa Rossa)