Unicef: più della metà dei rifugiati nel mondo sono bambini

LaprovinciadelSulcis ESTERI

Nel 2015 circa il 45% di tutti i bambini rifugiati sotto la protezione dell'Unhcr proveniva da Siria e Afghanistan. Secondo il rapporto, i bambini rappresentano una quota "sproporzionata e crescente" di chi cerca rifugio fuori dal proprio Paese natale ... (LaprovinciadelSulcis)

La notizia riportata su altri giornali

Nel mondo, circa 50 milioni di bambini sono sfollati a causa di violenze e conflitti o sono migrati attraversando i confini – questo dato comprende: 10 milioni di rifugiati, 1 milione di richiedenti asilo, circa 17 milioni di sfollati interni a causa ... (TRC Giornale)

Secondo un rapporto dell'Unicef pubblicato il 7 settembre e intitolato “SRADICATI: la crescente crisi dei bambini migranti e rifugiati” sono circa 50 milioni i bambini sradicati nel mondo e di questi 28 milioni sono costretti a fuggire dalle proprie ... (Buongiorno Slovacchia)

Bambini con storie diverse che hanno in comune, il bisogno di assistenza umanitaria ... (Mondo TiVu)

Su ogni 45 bambini, uno è “rifugiato”, “profugo” o “migrante”. NEW YORK, 7 Settembre – Su ogni otto migranti, c'è un bambino. (OnuItalia)

Una Leaf per Henry, il bambino che vuole salvare il pianeta (La Repubblica)

Il nuovo rapporto lanciato dall'UNICEF presenta nuovi dati che forniscono un quadro preoccupante sulla vita e le condizioni in cui vivono milioni di bambini e le loro famiglie colpite da conflitti violenti e altre crisi che sembrano sentirsi più al ... (CiociariaReport24)