Festival di Venezia, "Rabin, the last day" di Gitai: racconto di una morte annunciata

Gli applausi di Venezia sono per l'israeliano Amos Gitai. Con "Rabin, the last day", il film presentato al Festival, racconta l'assassinio del premier israeliano Yitzhac Rabin, avvenuto il 4 novembre 1995, al termine del comizio organizzato per ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altri giornali

Perché? Perché è morto Yitzhak Rabin? È stato solo il semplice gesto di un folle isolato? Quali condizioni storiche, religiose, politiche, culturali e sociali hanno favorito il concepimento di quel terribile piano di morte? E come pensare oggi un “film ... (Sentieri Selvaggi)

SEGUI LA 72 MOSTRA INTERNAZIONALE DEL CINEMA DI VENEZIA. Un lavoro magistrale che ... (Funweek)

Un lungo film che intreccia repertorio e ricostruzione per ricordare il premier israeliano Itzhak Rabin, assassinato da un estremista di destra il 4 novembre 1995 nel centro di Tel Aviv, interrompendo un processo di pace che avrebbe potuto cambiare ... (Il Messaggero)

Cortometraggi, film, concorsi, documentari, ma non solo: momenti d'incontro, arte, mostre e multimedialità sono i protagonisti dell'ottava edizione dello [...] (Balarm.it)

L'opera è stata accolta con entusiasmo ed emozione a Venezia72, dove è stato presentato in una ... (Cinematographe)

Immagini epocali quelle che giungono da Venezia con il film in concorso “Rabin The Last Day” di Amos Gitai che racconta l'assassinio del primo ministro israeliano Yitzhak Rabin, avvenuto il 4 novembre del 1995 ad opera di un colono ebreo estremista e ... (Excite Italia)