Neonato morto per flebo killer al San Giovanni di Roma: venti indagati

BolognaTg24 - Quotidiano Regionale dell'Emilia Romagna INTERNO

ROMA, 24 LUGLIO – Un terremoto giudiziario scuote le fondamenta dell'ospedale San Giovanni di Roma. Sono 20, sette medici e 13 infermieri, gli indagati per il decesso del neonato avvenuti nell'ospedale San Giovanni di Roma il 29 giugno scorso a causa ... (BolognaTg24 - Quotidiano Regionale dell'Emilia Romagna)

La notizia riportata su altri media

(LaPresse) - E' salito a venti il numero degli indagati per la morte del neonato, prematuro, morto dopo che nelle sue vene, dai sanitari dell'ospedale romano San Giovanni, è stata inserita una flebo di latte al posto della soluzione ... (LaPresse)

La trasfusione di sangue sbagliata fatta a un malato ricoverato in gravi condizioni per un problema cardiocircolatorio. (L'Unità)

Ed è quello che spesso separa la vita dalla morte. È un filo sottile, eppure pesante come un cavo d'acciaio, quello che si può spezzare se a sbagliare è un medico. (il Giornale)

ROMA - Ieri gli ispettori del ministro della Salute, Renato Balduzzi, sono arrivati all'ospedale San Giovanni nel primo pomeriggio e in tarda serata non se ne erano ancora andati. (Il Gazzettino)

(ANSA) – ROMA, 24 LUG – Sono 20, sette medici e 13infermieri, gli indagati per la morte del neonato avvenutanell'ospedale San Giovanni di Roma il 29 giugno scorso a causadella somministrazione di latte per endovena. (euronews)

(ASCA) - Roma, 23 lug - In merito al decesso del neonato presso l'ospedale San Giovanni Addolorata, il direttore generale Gianluigi Bracciale precisa come la Direzione generale dell'ospedale, appena informata dell'accaduto, abbia immediatamente dato ... (Agenzia di Stampa Asca)