Ryanair, O'Leary: "Non capisco dove vuole arrivare l'Antitrust "

Ryanair, O'Leary: Non capisco dove vuole arrivare l'Antitrust
Adnkronos ECONOMIA

Il ceo del gruppo in Italia alla vigilia di una audizione sulle presunte limitazioni alla concorrenza operate dalla compagnia aerea in materia di vendita di biglietti: "Se Antitrust ci limita è consumatore che paga" "Da qualche parte ci deve essere una mano che guida" certi attacchi contro Ryanair: "forse sono troppo aggressivo, non tratto i burocrati come il presidente Enac Di Palma come loro vorrebbero, ma ho buone relazioni con questo governo, mai state migliori. (Adnkronos)

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Sbarcato a Roma, ma non per presentare nuove tratte o basi. Michael O’Leary, numero uno di Ryanair, è nella capitale per sferrare un altro colpo ad Antitrust, la cui decisione nell’ambito del procedimento per abuso di posizione dominante è attesa domani. (la Repubblica)

Ryanair respinge il 12 aprile le false affermazioni dell’OTA pirata eDreams, che ripetutamente non spiega perché stia illegittimamente prendendo le tariffe dal sito web di Ryanair e danneggiando i consumatori italiani sovraccaricando la scelta dei posti del +216%, dei bagagli da 10 kg del +99% e creando tariffe per servizi inesistenti (17,99 euro per il servizio “Premium”). (Italiavola & Travel –)

L'ad del vettore irlandese circondato da sagome cartonate vestite da corsari. Al posto del viso, loghi e nomi noti (LAPRESSE)

Ryanair spara a zero contro le OTA "pirata" che ingannano i consumatori

Michael O’Leary, il vulcanico ad di Ryanair, va all’attacco dell’Antitrust che pochi giorni fa ha ufficializzato l’avvio del «procedimento cautelare» nei confronti della maggiore compagnia low cost europea, accusandola di ostacolare le agenzie di viaggio con «restrizioni» nella vendita di biglietti. (Il Sole 24 ORE)

Si è svolta oggi nella sede dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato l’audizione del procedimento cautelare contro Ryanair, aperto nell’ambito dell’istruttoria avviata nel 2023 sulla base delle segnalazioni di Aiav, seguita da Fiavet – Confcommercio e da altre Associazioni di categoria, per inibire le condotte vessatorie messe in atto dal vettore nei confronti delle agenzie di viaggio e degli altri player del mercato. (Travel Quotidiano)

La compagnia low-cost irlandeseha inviato una lettera all'Antitrust, chiedendo di spiegare "perché si è lasciata ingannare" dalle OTA Pirata come eDreams e "perché ha ignorato la recente sentenza della Corte d'Appello di Milano" con cui si afferma che "la politica di vendita diretta di Ryanair è 'ragionevole', ha portato a costi e tariffe più basse ed indubbi vantaggi per i consumatori". (LA STAMPA Finanza)