Istat: in Italia quasi 61 mln residenti, 8, 3% stranieri

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Roma, 20 mag. - Al primo gennaio 2015 i residenti nel nostro Paese sono poco meno di 61 milioni, dei quali oltre 5, corrispondenti all'8,3% del totale, sono cittadini stranieri. E' quanto emerge dall'ultimo Rapporto Annuale dell'Istat, secondo cui oltre il ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri media

Iscrizioni aperte fino al 30 maggio per il progetto di volontariato “Giovani cittadini attivi e solidali” in programma per i mesi di luglio, agosto e settembre all’interno della Residenza per anziani Casa Serena e al Centro di Socializzazione Santa Toscana Fevoss. (Verona Oggi)

Da almeno due anni, ma si segnalano casi sospetti fin dal 2008, il complesso del disseccamento rapido dell’olivo (CoDiRO) si sta diffondendo nel Salento. (Econote.it)

RNext - Junior Club, dalla cronaca all'innovazione: vince app anti-violenza femminile (La Repubblica)

Gli ordini dell'industria sono scesi dello 0,3% su mese a marzo e saliti del 2,7% tendenziale, nel trimestre sono diminuiti dello 0,1%. (La Repubblica)

Sulla piattaforma digitale per gli acquisti della Pa si sono registrate oltre 31mila imprese, nella quasi totalità piccole e piccolissime. (La Repubblica)

Il nuovo Rapporto Istat su “La situazione del Paese” è l'istantanea dell'innovazione italiana in chiave smart city (smart mobility, smart energy, sostenibilità ambientale, app economy): la crescita economica e sociale dipende sempre più da quella che è definita ... (Key4biz)