Cancro, ricerca shock: ne sviluppa di più la sfortuna che lo stile di vita

Fidelity News SALUTE

La conclusione di una ricerca condotta dalla Johns Hopkins School of Medicine del Maryland appare sconvolgente da un punto di vista scientifico: infatti l'esito della ricerca ha accertato che in molti casi ammalarsi di cancro è solo un fatto di sfortuna e non ... (Fidelity News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo la ricerca i 2/3 dei casi dipende da “cattiva sorte” cioè la causa di ... (Contattolab,quotidiano di news eventi)

Antikitera - Il team di scienziati che segue Curiosity ha annunciato in un articolo pubblicato da Science che il rover della NASA ha rilevato una forte variabilità nella... (La Perfetta Letizia)

Ma una nuova ricerca scientifica è arrivata alla conclusione che la maggioranza dei casi è dovuta a un altro fattore: la ... (askanews) - Stili di vita inadeguati e geni ereditari sono conosciuti come le cause principali del rischio di sviluppare tumori. (Tiscali)

Il 66% dei tumori sopraggiunge per pura sfortuna, secondo un nuovo studio, che per giungere ai suoi risultati ha utilizzato alcuni modelli matematici. (In dies)

Però la diagnosi precoce può salvare la vita. (Bergamonews)

Una ricerca shock pubblicata su Science rivela che due terzi dei tumori sono dovuti a mutazioni legate al puro caso piuttosto che a stili di vita sbagliati come il fumo. Nella maggior parte dei casi chi si ammala di tumore è stato solo sfortunato. (Extra Quotidiano)