“Gli alieni hanno costruito le piramidi”: il tweet di Elon Musk scatena l’Indiana Jones d’Egitto

Business Insider Italia ECONOMIA

Come quella del massimo archeologo egiziano.

Un po’ per scherzo (e forse un po’ no) il fondatore di Tesla e Space X ha rilanciato la antica leggenda degli alieni e delle piramidi.

Scoprite tutta la storia in questi 60 secondi

La polemica sui social è esplosa velocemente, e al milionario sono arrivate risposte garbate, diplomatiche e anche infuriate.

(Business Insider Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Ma poi lo stesso magnate cancella il tweet, perché scoppia subito una polemica rovente. Musk: «Piramidi costruite dagli alieni». (Il Messaggero)

Aliens built the pyramids obv — Elon Musk (@elonmusk) July 31, 2020. La risposta più interessante è arrivata da Rania A. I invite you & Space X to explore the writings about how the pyramids were built and also to check out the tombs of the pyramid builders. (QUOTIDIANO.NET)

Gli archeologi hanno dovuto ribadire (come fosse necessario) come ci siano molte prove che dimostrano che le piramidi in Egitto sono state costruite per mano di uomini come tombe dei loro sovrani – i faraoni. (NewNotizie)

Zari Hawass, l'Indiana Jones d’Egitto, replica: è una «totale allucinazione». Tremila e ottocento anni. e infine condivide un articolo della Bbc dove viene spiegato come vennero costruite le piramidi. (Il Messaggero)

Il magnate sudafricano, ormai neutralizzato statunitense lo scorso 31 luglio ha pubblicato un tweet con cui dichiarava che secondo lui le piramidi sarebbero state costruite da forme di vita extraterrestri. (Money.it)

Egli ha affermato come secondo il suo pensiero, tra pochi anni l’IA potrebbe davvero diventare un pericolo concreto per l’essere umano, sottolineando come muoversi con cautela in questo frangente sia un passo a dir poco obbligato. (Tecnoandroid)