Torino, scontri durante la manifestazione pro Palestina | video

Panorama INTERNO

Durante il corteo di protesta tenutosi aTorino, gli studenti universitari hanno protestato con bandiere palestinesi, causando tensioni. Due manifestanti e sette agenti sono rimasti feriti negli scontri con le forze dell'ordine. Un gruppo di giovani provenienti dai centri sociali e dal collettivo Cambiare Rotta si è diretto verso il castello del Valentino, dove si teneva una conferenza alla presenza di ministri. (Panorama)

La notizia riportata su altre testate

L’occasione le è stata data dagli scontri di ieri mattina a Torino, quando, per usare le parole della stessa Meloni, «sette agenti sono rimasti contusi a seguito del tentativo da parte di un violento gruppo di attivisti di sfondare un cordone di polizia nei pressi del Castello del Valentino». (il manifesto)

«Antifascismo è antisionismo: resistenza». L’appello lanciato dal coordinamento «Torino per Gaza» è chiaro: tutti in piazza, alla fiaccolata per il 25 aprile, nello spezzone pro Palestina. (La Stampa)

Lo slogan era questo. Il bilancio della manifestazione pro Palestina è stato di 30 attivisti identificati e sette poliziotti lievemente contusi. (ilmessaggero.it)

"Una violenza purtroppo non censurata dal Pd". (Liberoquotidiano.it)

Il Centro Sociale Askatasuna a Torino ormai centro nevralgico degli anarchici sin dalla sua fondazione, ha suscitato dibattiti e polemiche per le sue attività e il suo coinvolgimento in eventi di protesta e azioni militanti. (Panorama)

Avevano annunciato che sarebbero scesi in piazza contro la presenza dei ministri al castello del Valentino, a Torino, e hanno rispettato la promessa al grido di "Fuori i sionisti dall’università" . Scontri e tensioni con le forze dell’ordine, sette agenti contusi, feriti e 30 identificati tra gli attivisti , il bilancio dell’ennesima manifestazione pro Palestina (Gazzetta del Sud)