Dian Fossey: la zoologa dei gorilla

Dian Fossey, nacque il 16 gennaio del 1932 a San Francisco (California). Figlia di madre modella e padre agente assicurativo, trascorse un'infanzia particolare dovuta dal divorzio dei suoi genitori e per i problemi economici che erano legati al padre. (The Blasting News)

Su altri media

Dian Fossey, il 16 gennaio 2014 sarebbe stato il suo ottantaduesimo compleanno. (Eticamente.net)

Il 16 gennaio 1932 nacque Dian Fossey, la zoologa che morì in Ruanda uccisa forse da chi era danneggiato dalle sua battaglie contro il bracconaggio. Dian Fossey, la zoologa che svelò l'eccezionale mondo ... (Scienze Fanpage)

E' Diane Fossey, 'la signora ... Uno esce dal branco per fare una carezza a una donna, che zaino in spalla e blocco alla mano prende appunti. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Una dedizione che l'ha portata nel 1985 alla più brutale delle morti: l'omicidio. Google dedica il doodle odierno a Dian Fossey, la zoologa nata 82 anni fa e passata alla storia per aver dedicato tutta la sua vita alla cura e alla salvaguardia dei gorilla. (GreenStyle)

Google rende omaggio con doodle a Dian Fossey ma nel 1988 fu Michael Apted a celebrare la coraggiosa vita della zoologa statunitense. (Mainfatti.it)

Tutto per Dian Fossey, la zoologa americana paladina della difesa dei gorilla di montagna, assassinata nel 1985 nella sua capanna in Ruanda, dove svolgeva la sua attività di osservazione e studio dei grossi primati. (Italiaglobale.it)