Morte (forse per noia) di un uomo felice di Giorgio Fontana (Sellerio), Premio Campiello 2014. Una breve nota critica.

  “Leggere è niente: il difficile è dimenticare ciò che si è letto” (Ennio Flaiano) di Rina Brundu. Al solito, mi limito ad un’analisi tecnico-scritturale; chi volesse conoscere fattori di trama può leggere questa recensione di Giacomo Giossi pubblicata su Doppiozero.com. Non ho difficoltà a confessare che mi... (Rosebud Giornalismo online)

Su altre fonti

La finalità del concorso è quella di contribuire ad invertire il trend di perdita della biodiversità domesticata mediante il conseguimento dell’incremento della qualità dei differenti tipi…Continua a leggere... (La Prima Pagina)

incontri... (ParmaToday)

Giorgio Fontana, 33 anni, ha vinto la 52esima del Premio con il suo libro Memorie di un uomo felice (Sellerio), ... (www.parolibero.it)

18:50 (ANSA) - VENEZIA - Una valanga di messaggi che continuano ad arrivare su Twitter e Facebook, un caloroso gruppo di amici che non hanno risparmiato applausi e i tanti voti, 107, ricevuti dalla Giuria dei Trecento Lettori Anonimi per il suo romanzo ... (Corriere della Sera)

Il TAR, in esito all'udienza dello scorso 27 Marzo aveva chiesto infatti al Prof. D'Amore di integrare la propria relazione tenendo conto dello studio... (RagusaTG)

L'altro ieri qualcuno mi diceva: "Ma se domani vinci il Campiello, a 33 anni, che ti resta?" Che modo sbagliato di porre le cose. Come se scrivere si riducesse a vincere una competizione, e come se ... (Varese News)