Kimco F9. Scooter elettrico da 110 km/h che si carica in 2 ore

Moto.it ECONOMIA

Uno veicolo che raggiunge i 110 km/h con un'autonomia di 120 km, tempi di ricarica di 2 ore.

Questo fa risparmiare sul peso e mantiene un baricentro basso.

Merito di un telaio molto particolare che integra come elemento strutturale la batteria nella parte bassa della struttura.

Più velocità, più autonomia, tempi di ricarica più veloci e prezzi più contenuti.

Queste sono le richieste che il mercato fa alle case produttrici quandi si parla di moto e scooter elettrici. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A spingerlo, un bicilindrico in linea 4T raffreddato a liquido, 8 valvole, da 550,4cc, 51,6 cv di potenza a 7.500 giri/min e 53 Nm di coppia a 5.750 giri/min. Adesso, Kymco CV3, nuovo tre ruote della Casa taiwanese, è realtà, con un design rinnovato, impreziosito dall'illuminazione full LED e le disponibilità dei colori nero e grigio. (Tuttosport)

Corredato di una strumentazione digitale e, per manovre agevoli in curva e nel traffico cittadino, di cerchi da 14 pollici, il Kymco F9 potrebbe giungere nelle concessionarie più o meno in concomitanza col più originale maxi scooter a lunga percorrenza, vista la possibilità di adottare delle borse sul retro, Kymco CV3. (Fidelity News)

Le dimensioni del veicolo, infine, sono generose: 2165 mm di lunghezza e 780 di larghezza, sella a 800 mm da terra, con un peso di 194 kg. Una parentela con il più urbano maxi Downtown c’è, ma i progettisti della Casa taiwanese hanno apportato parecchie modifiche per rendere il DTX più adatto al fuoristrada. (inSella)

Kymco F9 è infatti un due ruote elettrico dall’aspetto sportivo e dotato di cambio automatico a due rapporti, il primo nel suo genere. Anche a livello di prestazioni il Kymco F9 si difende molto bene: scatto da 0 a 50 km/h in 3 secondi e velocità massima di 110 km/h. (QN Motori)

La Casa taiwanese ha appena presentato i nuovi modelli dei suoi scooter per il prossimo anno: l’elettrico F9, il DT X360 dall’animo Adventure, il maximodello sportivo KRV e il tre ruote CV3. Il 26 novembre 2020 Kymco ha presentato le sue novità per il prossimo anno. (InMoto)

E' privo di parabrezza di serie per accentuarne anche visivamente l'impressione di misure ridotte e maneggevolezza. Il KRV è dotato di luci Led DRL, presa USB, di immancabile impianto ABS, di controllo di trazione e avviamento keyless. (Moto.it)