Borse deboli, Atlantia risale cattolica dice si a Intesa-Ubi

Rai News ECONOMIA

Il titolo da inizio anno ha perso il 43%.Il consiglio dei ministri che affronterà il dossier Autostrade è slittato alle 22.

Questo in una giornata caratterizzata dal segno meno per tutti i listini europei, così come in Asia nella notte.Per il Ftse Mib di Milano -1%.

Mercati Borse deboli, Atlantia risale cattolica dice si a Intesa-Ubi. Condividi. di Fabrizio Patti Oggi una giornata di attesa per la società proprietaria all'88% di Autostrade per l'Italia. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

La prima è stata scelta come consulente anche dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia, che insieme a Fondazione Crc rappresenta oltre il 10 per cento dell’azionariato di Ubi Banca. La riunione odierna era stata convocata per valutare l’evoluzione dell’offerta pubblica di scambio lanciata lo scorso 17 febbraio da Intesa Sanpaolo su Ubi Banca. (La Stampa)

UBI ha dichiarato che "l'Offerta non prevede un corrispettivo in contanti" e che "il corrispettivo (...) non riflette il suo reale valore". Nel maggio 2017 è stato rivisto (al rialzo) con un nuovo obiettivo di utile per il 2019 di 919 milioni di euro. (Milano Finanza)

Intesa Sanpaolo. UBI Banca. (Teleborsa)

"Se Ubi resterà indipendente – ha affermato Massiah – una proposta di m&a con un'altra banca sarà finalizzata entro fine anno". (Teleborsa)

Tra gli "insodisfatti" la, azionista di Ubi Banca con il 5,9% del capitale.Il cda e il consiglio generale dell'ente, riunitisi oggi con gli advisor Socgen e studio legale Pavesio e Associati per procedere nell'esame della proposta, "hanno confermato che l'OPS di Intesa Sanpaolo, come attualmente prospettata, presentaalle attese della stessa Fondazione". (Teleborsa)

«Creerebbe una sorta di monopolio e non credo sia una cosa appropriata», ha affermato il numero uno di Ubi in un’intervista rilasciata al Financial Times, precisando che se la banca «continuerà a rimanere indipendente» delle proposte di acquisizione «saranno finalizzate entro la fine dell’anno». (Startmag Web magazine)