17 febbraio, la Festa Nazionale del Gatto

Roma, (askanews) - 17 febbraio, Festa Nazionale del Gatto: la giornata è nata nel 1990 da un referendum fra i lettori della rivista "Tuttogatto". Tutti uguali, tutti diversi,i piccoli felini domestici sono belve casalinghe, adorati da chi li conosce ... (askanews)

Ne parlano anche altri media

La Festa del Gatto è nata nel 1990 a seguito ad un referendum proposto dalla giornalista Claudia Angeletti, proprio al fine di stabilire una data da dedicare a questi affascinanti felini. (CataniaTopNews)

Il 17 febbraio in tutta Italia si celebra la Festa Nazionale del Gatto, un giorno speciale dedicato a tutti i felini e anche un'occasione per ricordare l'importanza di proteggerli e tutelarli. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Fenomeno che si diffonde senza ritegno più si scende nel Sud Italia, anche se la dinamica non è assente nel Centro e nel Nord, con punte altissime di gatti avvelenati ed uccisi in Puglia, Sicilia e Calabria. (Il Fatto Quotidiano)

La Festa del Gatto ricorre il 17 febbraio ed è nata nel 1990 ... (Il Secolo d'Italia)

In Italia, il 17 febbraio celebriamo i nostri amici gatti. Il giorno è stato scelto con un referendum tra i lettori della rivista “Tuttogatto”. (Leggo.it)

La sinistra fama del 17 è determinata dall'anagramma del numero romano che da XVII si trasforma in "VIXI" ovvero "sono vissuto", di conseguenza "sono morto". (Mondo TiVu)