Detroit, cosa succederà alle pensioni?

America24 ESTERI

Il problema è di più ampia portata e tocca un nervo scoperto delle amministrazioni locali americane. Nel frattempo, emerge il dubbio che il Chapter 9 violi la costituzione. Stefania Arcudi. Il fallimento di Detroit, il primo di una grande città americana, un evento ... (America24)

La notizia riportata su altre testate

Ieri, la città di ... La città americana ha presentato proprio ieri un istanza di fallimento, ma gli imprenditori tecnologici dichiarano come il momento sia uno dei migliori per la sua realtà tech. (Tech Fanpage)

Interi isolati di case abbandonate e bruciate. Nel 1950 aveva 2 milioni di abitanti, ora sono 700mila (Corriere della Sera)

Lo ha annunciato il manager incaricato dallo Stato a gestire l'emergenza, Kevyn Orr, che ha invocato il Capitolo nove del codice che regola la bancarotta delle città ... (LaPresse)

Detroit, Usa, ha infatti dichiarato bancarotta ieri, 18 luglio, e ha dato il via libera alle procedure previste dalla legge Chapter 9, che regola i fallimenti delle municipalità. La ripresa ... (LiberoQuotidiano.it)

La città americana ha deciso di aderire al Chapter 9 della legge nazionale: il debito ammonta a diciotto miliardi di euro, il maggior default di sempre per gli Stati Uniti. (il Journal)

La città americana, sede delle tre grandi case automobilistiche Gm, Ford e Chrysler, è così entrata nel Guinnes dei Primati: la sua richiesta è la più grande mai avanzata da una municipalità nella storia ... (Diregiovani)