Cupra El Born si differenzia da Seat e prepara il debutto nel 2021

Auto.it ECONOMIA

Assetto sportivo adattivo. Cupra El Born porterà con sé un sistema di controllo dell’assetto, DCC Sport, ritagliato su misura del MEB, un controllo adattivo che modificherà più parametri dell’auto.

Il progetto a marchio Cupra modifica in più punti il design del concept Seat.

L'uscita sul mercato è fissata per il 2021, con un sistema in grado di percorrere fino a 500 km con una carica. Da concept con il marchio Seat a una Cupra El Born che sarà il primo modello elettrico del brand sportivo spagnolo (Auto.it)

Su altre fonti

In questo modo le ha conferito un carattere ancor più sportivo e un un’estetica di grande impatto visivo. Il team del Centro Tecnico di Martorell ha continuato a lavorare all’evoluzione della concept. (Virgilio Motori)

Penso che lanciare la el-Born come Cupra sia una decisione giusta. Per ora abbiamo la Cupra Leon, la Formentor, i motori ibridi plug-in, l’Ateca, che avuto un gran successo. (Quattroruote)

ggressiva, dinamica e completamente elettrica. Mostrata agli appassionati nel Salone di Ginevra del 2019, la concept car el-Born aveva già destato un certo interesse per il suo design. (Sky Tg24 )

Il motore verrà alimentato da batterie di 82 kWh, in grado di garantire fino a 500 km di autonomia e alloggiate sotto il pavimento interno, così da abbassare il baricentro e migliorare il comportamento su strada della el-Born. (AlVolante)

In arrivo Cupra el-Born La casa automobilistica spagnola (gruppo) ha annunciato un investimento di cinque miliardi di euro tra il 2020 e il 2025. di Giulia Paganoni. La casa automobilistica spagnola (gruppo) ha annunciato un investimento di cinque miliardi di euro tra il 2020 e il 2025. (Il Sole 24 ORE)

Volkswagen ID.3, al via gli ordini per i primi clienti dell’elettrica. La sostanza, però, non cambia: quella della el-Born è la prima applicazione in salsa spagnola della piattaforma Meb del gruppo Volkswagen, 100% elettrica nativa. (La Stampa)