Sospensione cartelle esattoriali e pignoramenti, proroga fino al 31 dicembre

idealista.it/news ECONOMIA

Nessuna novità per la rottamazione e il saldo e stralcio.

Una boccata di ossigeno per i tanti contribuenti che aspettavano l'arrivo dei controlli a partire dal 15 ottobre, data di scadenza della precedente sospensione.

Autore: Redazione. Con un decreto collegato alla legge di Bilancio 2021 il governo ha deciso per una proroga fino al 31 dicembre della sospensione delle cartelle esattoriali e dei pignoramenti. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altri media

129/2020 estende l’arco temporale degli interventi agevolativi già contenuti nel Decreto “Cura Italia” (DL n. (SassariNotizie.com)

È da sottolineare che i pagamenti sospesi sono quelli in scadenza dall’8 marzo al 31 dicembre 2020. Inoltre, per le cartelle di pagamento in scadenza nel periodo di sospensione può essere richiesta una rateizzazione. (Filodiritto)

Leonardo 2 giorni fa Nessun commento. di REDAZIONE. I debiti con il fisco restano quindi ancora sospesi, niente pagamenti delle cartelle esattoriali fino al 31 dicembre 2020. Un rinvio con il quale il governo ha accolto le richieste arrivate in particolare dal mondo delle piccole e medie imprese, particolarmente colpite dall’emergenza Covid. (MiglioVerde)

Per dare un ordine di grandezza regionale, lo scorso autunno, solo per i bolli auto, in Molise erano state spedite 25.000 cartelle. Se ne riparla nel 2021. La moratoria contenuta nel decreto legge del Governo che accompagna la manovra 2021, riguarda l'invio di nuove cartelle, i pagamenti di quelle già ricevute e la sospensione dei pignoramenti. (TGR – Rai)

Inoltre, viene prorogata l’agevolazione relativa al maggior termine di decadenza delle rateizzazioni presentate entro il 31 dicembre 2020, consistente nel mancato pagamento di dieci rate, anche non consecutive, invece delle cinque rate ordinariamente previste. (NewsNovara.it)

Negli ultimi cinque anni abbiamo perso tre milioni di partite Iva, ovvero tre milioni di persone che sono passate a fare i dipendenti a tempo determinato o i disoccupati. Ad averla concepita è il movimento Autonomi e Partite Iva, il cui presidente Eugenio Filograna lo spiega al DiariodelWeb. (DiariodelWeb.it)