Come osservare le #Geminidi, le #stellecadenti in arrivo questa notte

Le Geminidi, le famose stelle cadenti invernali, questa sera saranno le protagoniste del cielo. La scorsa notte, a rubare loro la scena era stato il triangolo formato da Giove, dalla Luna e dalla stella Regolo, appartenente alla costellazione del Leone. (greenMe.it)

Ne parlano anche altre testate

Occhi puntati al cielo stasera! Arrivano le Geminidi, le stelle cadenti di dicembre. Secondo gli studiosi non serviranno né binocoli né telescopi perché le stelle saranno visibili a occhio nudo. (Quotidianodiragusa.it)

Il picco di quelle invernali è fra il 13 e il 14 dicembre e si vedono bene anche a occhio nudo. Sono le stelle cadenti con lo sciame più intenso e interessante dell'anno. (Vanity Fair.it)

Sarà la pioggia di stelle cadenti più intensa del 2014 quella che inonderà il cielo nella notte tra sabato e domenica: è infatti in arrivo il picco delle Geminidi, le meteore di dicembre che illuminano le notti più corte dell'anno. (La Stampa)

In arrivo il picco delle Geminidi, le meteore di dicembre che illuminano le notti più corte dell'anno. E' infatti in arrivo il picco delle ... (Extra Quotidiano)

In realtà le previsioni degli indici climatici sono tutt’altro che esaltanti per i prossimi... Bisognerà sperare in un eventuale Stratwarming per vedere un inverno degno di tale nome? L’inverno meteorologico è appena iniziato. (Meteo Portale Italia)

Sono chiamate Geminidi perché sullo sfondo di questa pioggia di stelle... Stelle cadenti al ritmo di 50-100 al minuto sono attese queste settimana, fenomeno concentrato maggiormente nella notte di sabato 13. (Urca Urca)