Mattarella "Abbiamo bisogno della sensibilità del cinema"

Mattarella "Abbiamo bisogno della sensibilità del cinema" Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le istituzioni sono quindi chiamate a promuovere le tante opportunità che possono offrire occasioni di sviluppo in questo ambito. Opportunità che si inseriscono in una condizione internazionale che registra una competizione sempre più vigorosa e postula, quindi, un sicuro quadro normativo cui fare riferimento". (Tiscali Notizie)

“Abbiamo bisogno del cinema, della sua sensibilità, della sua arte, delle sue visioni plurali”, l’appello del presidente della Repubblica Mattarella nel corso della cerimonia di presentazione dei David di Donatello. (Il Sole 24 ORE)

LATINA – Si sono esibiti questa mattina al Quirinale due giovani musicisti pontini. La cantante e ukulelista di Latina Serena Ionta, in arte Serepocaiontas, e il chitarrista Gennaro Ricciardone, originario di Pontinia, hanno eseguito dei brani estratti dalle grandi colonne sonore cinematografiche in occasione della presentazione delle candidature ai David di Donatello. (Lunanotizie)

«In anteprima la scaletta dei David di Donatello: Paola Cortellesi sale sul palco per ritirare la statuetta Titoli di coda!». Questa la profezia di Fiorello pronunciata questa mattina a 'Viva Rai2!'. (Gazzetta del Sud)

Mattarella: "David di Donatello a donne non è 'bel segnale' ma la normalità" (L'Unione Sarda.it)

Sono tutti convinti, infatti, che Cortellesi sarà la protagonista indiscussa dell'edizione 2024 dei premi più importanti del cinema italiano con ben 19 candidature per il suo film d'esordio. (Cosmopolitan)