Cosa cambia per l’Italia con l’eliminazione di Barcellona e Atletico Madrid? Gli scenari per il quinto posto in Champions League

Cosa cambia per l’Italia con l’eliminazione di Barcellona e Atletico Madrid? Gli scenari per il quinto posto in Champions League
OA Calcio SPORT

I primi due match valevoli come ritorno dei quarti di finale della Champions League 2023-2024 hanno emesso il loro verdetto. Passano Borussia Dortmund e Paris Saint Germain. Salutano la massima competizione continentale per club Atletico Madrid e Barcellona. Un colpo durissimo per le speranze della Spagna in ottica ranking UEFA. LA PROSSIMA EDIZIONE Com’è ben noto, infatti, le prime due Nazioni di questa speciale classifica potranno fregiarsi di ben cinque squadre nella prossima edizione della Champions League. (OA Calcio)

Su altre fonti

RANKING UEFA ITALIA – Nella giornata di ieri si sono disputati i primi due quarti di finale di Champions League. Il Borussia Dortmund è riuscito a superare per 4-2 l’Atletico Madrid portandosi in semifinale. (RomaNews)

Attualmente la Juventus si trova al diciottesimo posto in classifica, a pari punti con il Napoli diciassettesimo in questa classifica. La Roma occupa la nona posizione (occhio (ilBianconero)

Questo il ranking UEFA dopo il martedì di Champions League che ha qualificato Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain alle semifinali. I tedeschi fanno un balzo di 3 posizioni entrando in Top 10. L'Italia è ancora in corsa con 4 rappresentanti. (Milan News)

IL RANKING UEFA AGGIORNATO DOPO IL MARTEDÌ DI COPPE

Sei squadre in Champions – La prossima stagione di coppe europee potrebbe assumere i connotati di un’annata storica per il calcio nostrano, in quanto l’obiettivo delle cinque squadre in Champions è sempre più vicino: manca praticamente solo l’ufficialità per decretare il pokerissimo di club italiani nella massima competizione europea. (FantaMaster)

Questo il ranking UEFA dopo il martedì di Champions League che ha qualificato Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain alle semifinali Questo il ranking UEFA dopo il martedì di Champions League che ha qualificato Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain alle semifinali. (Tutto Napoli)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)