Paolo Berlusconi apre le porte a Dongfeng in Italia: sullo sfondo lo scontro Urso-Stellantis

Paolo Berlusconi apre le porte a Dongfeng in Italia: sullo sfondo lo scontro Urso-Stellantis
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Mentre si dice che il colosso dell’auto cinese Dongfeng sia in trattativa con il governo italiano per aprire una fabbrica da 100mila veicoli l’anno, Paolo Berlusconi la accompagna sul mercato italiano, investendo nel 10% di DF Italia, il rivenditore ufficiale dei suv elettrici di lusso del gruppo. Lo scontro con Stellantis, che a metà aprile con i primi rumors aveva già parlato di “morti e feriti” nel caso arrivi un costruttore cinese in Italia, si fa sempre più vicino. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

A quanto pare ciò sarà possibile grazie a Paolo Berlusconi . Non è nuovo che il governo stia trattando con il Gruppo cinese Donfeng per produrre veicoli in Italia . (Tuttosport)

Il fratello del Cavaliere, infatti, avrebbe trovato l'intesa per entrare con la sua holding Pbf in DF Italia srl, la filiale italiana della Casa cinese. Un accordo che, secondo quanto trapela, aprirebbe le porte italiane al costruttore cinese prendendo al balzo la richiesta del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso che da mesi è alla ricerca di un nuovo produttore di auto nel Bel Paese. (QuiFinanza)

La casa cinese sta entrando sul mercato italiano con i primi modelli ed è in trattative con il ministro Adolfo Urso per iniziare a produrre in Italia, con l’obiettivo di realizzare 100 mila veicoli l’anno (Milano Finanza)

Così Berlusconi porterà le fabbriche di auto elettriche cinesi in Italia

La notizia rilanciata da Affari Italiani vede Paolo Berlusconi entrare con una quota del 10% in Df Italia srl tramite la holding Pbf, di cui Berlusconi ha il 51,7% e di cui la figlia Alessia è azionista di minoranza. (La Gazzetta dello Sport)

Il big dell'auto cinese Dongfeng, tuttora socio di Stellantis con una quota minima, affonda le radici in Italia. Per ora solo dal punto di vista commerciale, in futuro magari anche con un sito produttivo, visti i colloqui in corso tra il gruppo e il ministro Adolfo Urso. (ilGiornale.it)

L'esecutivo starebbe da tempo lavorando con i cinesi per aprire una fabbrica da 100mila veicoli l'anno. Il colosso cinese Dongfeng, azienda leader nella produzione di auto elettriche, si prepara a sbarcare in Italia con il benestare del governo e con l'aiuto della famiglia Berlusconi, che punta a coprire una fetta di mercato battendo sul tempo Stellantis (Today.it)