Tesla lancia la sfida Uber e Lyft

Automoto.it ECONOMIA

Il potenziale del mercato di ride-hailing è veramente grande: è stimato che potrebbe produrre ben il 50% di margini Ebitda e che se sviluppato su scala globale, ad una media di 1 di dollari per miglio, suo fatturato potrebbe valere 50 miliardi di dollari».

Elon, una ne fa e cento ne pensa: lo sappiamo, non c’è settore nel quale, prima o poi, ci si imbatte nel marchio fondato da Musk.

«Sulla base della nostra ricerca - ha detto Tasha Keeney, analista che ha studiato l'impatto che il lancio del servizio di ride-hailing avrebbe sul mercato - Tesla potrebbe proporre il suo servizio ad un prezzo premium di 4 dollari per miglio, un po’ superiore al del prezzo medio di Uber a New York, e potrebbe abbassarlo nel tempo per penetrare nei mercati più sensibili ai costi». (Automoto.it)

Ne parlano anche altre testate

“ Uno dei mercati in cui Tesla pone la maggior parte delle sue ambizioni è la Cina, per la quale Musk ha passato parole di convenienza: “Ci sono molte persone intelligenti e laboriose in Cina, l’etica del lavoro è completamente diversa da quella degli Stati Uniti dove l’atteggiamento è sbagliato“. (DicoNews)

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. You may be able to find more information about this and similar content at piano. (Esquire Italia)

La sentenza… - dinoadduci : Germania - Esce di strada usando lo schermo di una Tesla, patente sospesa: '' un dispositivo elettronico''… - quattroruote : Germania, esce di strada usando lo schermo di una #Tesla, patente sospesa: ''È un dispositivo elettronico''. (Zazoom Blog)

Tesla sta per rilasciare un aggiornamento software che, fra le altre funzioni, permetterà di aumentare l'autonomia di alcune sue auto elettriche. Tesla: aggiornamento software per aumentare l'autonomia. (Ecoblog.it)

Restate connessi per scoprire tutte le ultime novità a riguardo. Elon Musk: ecco le ultime novità su Tesla. Attraverso un semplice tweet online, quindi, Elon Musk ha affermato quanto segue: “Tesla è disposta a concedere i software in licenza e a fornire powertrain e batterie alle altre case automobilistiche. (Tecnoandroid)

Musk vuole creare un’alleanza in nome dell’energia sostenibile, un diverso concetto della concorrenza in economia. Tesla sta pensando di aprire il proprio software ad altre case in licenza, per arrivare più velocemente a un mondo migliore. (AutoMotoriNews)