Gas, scoperta da record: Eni trova in Egitto il più grande giacimento del Mediterraneo

La Repubblica ECONOMIA

Il colosso italiano individua una sorgente da 850 miliardi di metri cubi. L'ad Descalzi: "Scoperta storica, trasforma lo scenario energetico".. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

La tecnologia LED negli ultimi anni ha ottenuto un’ampia diffusione grazie all’efficienza luminosa garantita ad un costo molto basso rispetto alle tradizionali lampade. Alcuni scienziati hanno sviluppato un nuovo diodo che potrebbe contribuire a migliorare ancora di più i benefici offerti dal LED. (tecnoandroid)

Una notizia di rilevanza mondiale destinata a rivoluzionare la geopolitica, ovvero la scoperta del più grande giacimento a gas del Mediterraneo: si trova nell'offshore egiziano presso il prospetto esplorativo denominato Zohr. (Corriere della Sera)

Lo comunica la società, ... (AdnKronos) - Eni ha scoperto in Egitto un nuovo giacimento dal potenziale di 850 miliardi di metri cubi di gas che potrà garantire la soddisfazione della domanda di gas naturale del Paese, per molti decenni. (LiberoQuotidiano.it)

(Teleborsa) - La scoperta da parte dell' ENI del maxi-giacimento di gas al largo delle coste egiziane conferma la straordinaria importanza dei risultati che l'innovazione tecnologica nelle ricerche di fonti energetiche rende possibili. (Il Messaggero)

L'Eni ha scoperto il giacimento di gas più grande del Mediterraneo: il ritrovamento è stato effettuato dal gruppo italiano nell'offshore egiziano, presso il prospetto esplorativo denominato Zohr, attraverso un pozzo situato a 1.450 metri di profondità ... (Italia 24 News)

- La scoperta da parte di Eni di un mega giacimento di gas nell'offshore egiziano "fara' aumentare di un terzo le riserve del Cairo e contribuira' grandemente alla realizzazione del piano energetico nazionale che prevede di ... (Metro)