La nuova auto sette posti della Casa coreana

Virgilio Motori ECONOMIA

Cresciuta nel paese della Moto Guzzi, coltiva la passione per i motori e trasforma l’amore per la scrittura in lavoro, diventando Web Content Editor esperta settore automotive. Fonte: Ufficio Stampa KIA Kia presenta il nuovo SUV EV9 Ecco a noi la nuova Kia Ev9, la Casa alza il sipario e ci presenta la sua più recente creatura: un imponente e avveniristico SUV 100% elettrico, pensato per la mobilità di oggi e di domani. (Virgilio Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Progettato sulla Electric Global Modular Platform (E-GMP) concepita per i veicoli elettrici, che hanno una ripartizione dei pesi concentrata in basso, l'EV9 arriva a 541 km di autonomia massima, offrendo anche, grazie al sistema Highway Driving Pilot, la possibilità di un pieno utilizzo del livello 3 di guida autonoma. (Gazzetta del Sud)

I tecnici di Kia stanno sviluppando un pick-up che sarà offerto sia a combustione che elettrico. I lavori su questo veicolo, che sarà offerto in tutto il mondo tranne che in Nord America, sono in corso da almeno un paio d’anni e tutti gli indizi portano a pensare che il suo design sia ispirato al Mohave disponibile in Corea del Sud. (Autoprove.it)

Per fine decennio l’obiettivo è di arrivare a un utilizzo di plastica riciclata al 20% su tutti i modelli. La Design Sustainability Strategy ha come obiettivo di eliminare progressivamente l'uso della pelle e incrementare l'uso di materiali bio quali mais, canna da zucchero e oli naturali. (Auto.it)

Si chiama Kia EV9 ed è un nuovo SUV elettrico che il popolare produttore ha lanciato in Europa, pronto a divenire uno dei veicoli di riferimento del settore. Le principali caratteristiche di Kia EV9 (TuttoTech.net)

Come altri, il marchio coreano intende rilanciarsi con una moderna offerta elettrica e lo farà con la Kia EV5. Come molti produttori stranieri, Kia si è accontentata a lungo di elettrificare alcune berline per soddisfare le esigenze del mercato cinese. (Motori Magazine)

EV9 è stato creato utilizzando la piattaforma Electric Global Modular Platform (E-GMP) del Gruppo Hyundai, piattaforma con funzionamento a 800 V già utilizzata, ad esempio, nei modelli Ioniq del gruppo di Seoul. (DMove.it)