La meningite colpisce un ragazzo vaccinato

Stadio24.com SALUTE

L'Asl precisa che "il giovane si era vaccinato con vaccino antimeningococcico C nel 2008". Come avviene per ogni paziente ricoverato per meningite, sono scattate le operazioni di profilassi per tutte le persone che negli ultimi giorni sono state a ... (Stadio24.com)

Ne parlano anche altri giornali

Ennesimo caso di meningite in Italia ed anche questa volta in Toscana, dove questa volta ad essere colpito è stato un giovanissimo ragazzo di 23 anni. (News Italiane)

Dalla serata di domenica un ragazzo di 23 anni è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale fiorentino di ponte a Niccheri per un'infezione da meningococco di tipo C. (Intelligonews)

Dall'inchiesta epidemiologica risulta che il ... L'Asl precisa che "il giovane si era vaccinato con vaccino antimeningococcico C nel 2008". (Abruzzo Tv News)

Può accadere che la protezione immunitaria tenda a ... (gonews)

Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi parlando coi giornalisti sul nuovo caso di meningite C che stavolta ha colpito proprio un ragazzo già vaccinato. (Abruzzo Tv News)

Per quanto le vaccinazioni rappresentino l'unica arma di difesa nei confronti di aggressioni virali e batteriche, il loro livello di copertura non è mai totale e può accadere che un ragazzo di 23 anni si trovi ricoverato in un reparto di terapia ... (Mondo TiVu)