Il governo di Tobruk minaccia l’Italia: «Vostre navi nelle nostre acque, reagiremo» ma Roma nega

Corriere della Sera INTERNO

Il governo libico «utilizzeremo ogni mezzo per proteggere la nostra sovranità». Le tre imbarcazione probabilmente parte della flotta Ue utilizzata per contrastare gli scafisti (Corriere della Sera)

Su altre testate

La Farnesina ha subito smentito, ma l'accusa a tre navi italiane di aver sconfinato ieri in acque territoriali libiche segnala come, nell'ex regno di Muammar Gheddafi, il caos aumenti man mano che ci si avvicini a un accordo per un governo di unità ... (Formiche.net)

Ma il governo italiano nega. "Condanniamo con fermezza" lo sconfinamento, hanno fatto sapere dalla Libia: "Useremo ogni mezzo per difendere la nostra sovranità". (Rosa Rossa)

commenta ... Con la profanazione del cimitero cattolico italiano di Tripoli il sentimento anti italiano ha toccato il culmine. (il Giornale)

Ma dietro c'è una strategia. Redazione - Lun, 02/11/2015 - 07:00. (il Giornale)

La Difesa italiana: “Falso”. 0; 0 · 0 · 0 · QR Code. (ilVelino/AGV NEWS)

(askanews) - Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale "deplora l'ennesima barbara profanazione del cimitero cattolico italiano Hammangi di Tripoli da parte di sconosciuti". Roma, 2 nov. (La Prealpina)