Unicredit, BNL e Banche possono chiudere di botto i conti correnti

Tecnoandroid ECONOMIA

Alle interrogazioni di Siri, Villarosa ha confermato che le banche possono farlo quando sul conto corrente pende un reato finanziario in relazione a un livello di rischio di credito troppo elevato.

Inoltre, le disposizioni del Codice del Consumo rafforzano la posizione degli istituti finanziari, poiché tale norma prevede che “possono recedere dal contratto qualora vi sia un giustificato motivo, senza preavviso, dandone immediata comunicazione al consumatore“. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altre testate

Le truffe ai danni dei clienti dei più importanti istituti di credito, come ad esempio BNL Intesa SanPaolo e Unicredit, sono ormai all’ordine del giorno. Non premete assolutamente il link interno, allo stesso modo non inserite mai le vostre informazioni personali. (Tecnoandroid)

COS’E’ ACCADUTO AL GRUPPO FERRARINI. Ma facciamo un passo indietro per capire come mai il gruppo emiliano – presente in 34 Paesi nel mondo tra cui Giappone, Stati Uniti, Hong Kong, Singapore e Thailandia – – si trovi in questa situazione. (Startmag Web magazine)

In secondo luogo, si passerà alle banche di dimensioni via via più piccole. Se in passato questo compito oneroso era stato affidato al Redditometro, d’ora innanzi il medesimo incarico sarà prerogativa di un altro strumento messo in atto dal Fisco: l’Evasometro. (Tecnoandroid)

Un periodo molto difficile per tutti i clienti dei principali istituti di credito del nostro paese, tra cui appunto troviamo BNL, Unicredit e Intesa Sanpaolo, a causa di tantissime truffe perpetrate ai danni dei poveri consumatori che, in pochissimo tempo, possono addirittura ritrovarsi con il conto corrente completamente svuotato. (Tecnoandroid)

Questi dati personali non devono assolutamente essere trasmessi altrimenti, gli ideatori di questa truffa, prenderanno il totale possesso del vostro conto corrente. Bisogna comunque informare e mettere in guardia da queste frodi amici e parenti meno esperti del mondo online che potrebbero, per distrazione o inesperienza, trovarsi in pochi minuti il conto corrente irrimediabilmente svuotato. (Tecnoandroid)

Le continue truffe perpetrate da malviventi senza scrupoli mettono in serio pericolo i conti correnti degli utenti, sebbene comunque i principali istituti di credito, come Intesa Sanpaolo, BNL e Unicredit, stiano davvero facendo di tutto per combatterle definitivamente. (Tecnoandroid)