L'attività fisica dopo lo studio potenzia la capacità di ricordare

Fidelity News SALUTE

Fare attività fisica, a distanza di quattro ore dalla fine dello studio sui libri, potenzia le capacità mnemoniche, grazie al rilascio da parte del cervello di specifici neurotrasmettitori. Pubblicità. Salute. Pubblicato il 21 giugno 2016, alle ore 22 ... (Fidelity News)

Su altri media

Sanihelp.it - Uno studio pubblicato sulla rivista Current Biology ha evidenziato come svolgere attività fisica, in una finestra temporale ben precisa dopo aver studiato aiuta a meglio memorizzare quanto si è appreso. (Sanihelp.it)

Ebbene sì, da uno studio pubblicato sull'autorevole magazine scientifico Current Biology emerge che fare sport dopo aver ... (zz7)

L'attività fisica, infatti, favorisce la memorizzazione delle informazioni. Studio e sport, insieme, possono aiutare ad affrontare con successo l'esame di maturità. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

A rivelarlo un'équipe di scienziati dell'Istituto Donders al Centro Medico Universitario Radboud in Olanda, che, come racconta sulle pagine di Current Biology, ... (Galileo)

Sport L'esame di maturità comporta, come è noto, un notevole dispendio di energie da un punto di vista mentale. Di questo vi ... (NullaDies-SineNews)

L'incubo di ogni studente che deve affrontare l'esame di maturità (ecco la dieta giusta) è di dimenticare tutto quello che si è appreso. (DiLei)