Svolta storica in Israele: uomini e donne potranno pregare insieme al Kotel, il Muro del pianto

Rai News ESTERI

31 gennaio 2016 Il governo israeliano ha preso la "storica" decisione di creare al Kotel di Gerusalemme, il cosiddetto 'Muro del pianto', un'area mista, nella quale uomini e donne potranno pregare insieme. Nonostante la ferma opposizione dei partiti ... (Rai News)

La notizia riportata su altri media

Nonostante la ferma opposizione dei partiti ultraortodossi Shas e Ebraismo Unito e dei partiti conservatori, l'iniziativa ... (Corriere Quotidiano)

Un passo storico, ma le ali più estremiste criticano il provvedimento. > > ANSA/ Uomini e donne pregheranno ... (LetteraDonna)

Uomini e donne potranno pregare insieme per la prima volta nella storia. (Il Messaggero)

Vincono la loro battaglia le «Donne del Muro», gruppo di ebree riformate , in larga parte americane, che da tempo chiedevano uno spazio ... (Corriere della Sera)

Non è soltanto una vittoria delle donne, è ben di più. La vittoria dell'ebraismo riformato sull'ortodossia conservatrice. (La Stampa)

"Parte un'avanzata e provvida riorganizzazione dell'utilizzo delle professionalità dei Consorzi di Bonifica che, per la prima volta in Sicilia, verranno impiegati, nell'esecuzione di interventi a beneficio del demanio idrico fluviale". (Nuovo Sud)