Da assumere ma senza cattedra fissa Il piano del governo per i precari

Corriere della Sera INTERNO

ROMA - Sono 120 mila, più ventimila tra bidelli e segretarie: costano quasi un miliardo all'anno e lavorano per coprire i buchi nell'organico della scuola. Sono i supplenti che venerdì Matteo Renzi e Stefania Giannini vorrebbero trasformare in nuovi assunti. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ne ha parlato il ministro ... Il capitolo che per ora sta facendo più discutere è quello con il titoletto «eliminazione delle supplenze». (Lettera43)

Il ministro ... Sono questi i due punti cardine della coraggiosa riforma della scuola che il governo Renzi si appresta a varare. (Termometro Politico)

(AGI) - Roma, 27 ago. - Il ministro Stefania Giannini ha disegnato i punti qualificanti del nuovo corso della scuola che intende aprire: "Chi fa di piu' prende piu' soldi" ha annunciato. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"Sentita dire in ambiente governativo, dove è stata oggetto di studi di fattibilità: e se venissero stabilizzati i precari della scuola? Davvero ciò comporterebbe un aggravio di spesa insopportabile? ". (Prima Pagina News )

"Se le linee di ... (rassegna.it)

(AGI) - Roma, 26 ago. Uno stipendio per gli insegnanti agganciato, in qualche modo, al merito e alla ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)