14 milioni in viaggio per i ponti di primavera, a Venezia debutta il ticket

14 milioni in viaggio per i ponti di primavera, a Venezia debutta il ticket
Avvenire INTERNO

Sono quasi 14 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio per i ponti del 25 aprile e del primo maggio. Ad utilizzare entrambe le festività per una vacanza più lunga saranno 4,1 milioni di persone; 4,6 milioni partiranno solo per il 25 aprile e 5,2 milioni invece i viaggiatori in marcia per il primo maggio. Sono i dati dell'indagine realizzata da Tecné per Federalberghi. La spesa media pro-capite degli italiani che sfrutteranno entrambi i ponti primaverili sarà di 485 euro (431 per chi rimarrà in Italia e 891 per chi andrà all'estero), con un conseguente giro d'affari di circa 1,96 miliardi di euro. (Avvenire)

La notizia riportata su altri media

Per chi scegliesse un lungo we… E, a cominciare dalle grandi città come Milano, le opzioni sono infinite. (la Repubblica)

In linea con i dati raccolti da Confindustria Alberghi a livello nazionale, anche a Siracusa i primi elementi che emergono dall’avvio della nuova stagione turistica mostrano un forte ritorno dei viaggiatori italiani, con la conferma dei viaggiatori internazionali. (SiracusaOggi.it)

Economia Sicilia Orientale: Bcc Pachino, trend positivo e realtà in forte crescita L’assemblea di Banca di Credito Cooperativo di Pachino – che si è svolta alle Ciminiere di Catania – è stata la prima in presenza dopo il Covid, «occasione di aggregazione, ma soprattutto di condivisione dei risultati degli ultimi anni – ha sottolineato il presidente Concetto Costa – una realtà che, grazie alla logica mutualistica, si mostra ancora una volta modello sostenibile, player di sviluppo economico, nonché punto di riferimento per le comunità: dalle famiglie alle imprese. (Economia Sicilia)

Come trascorrere a Viareggio il ponte del 25 aprile tra passeggiate sul lungomare e natura

Dopo la Pasqua gli italiani tornano a viaggiare anche in occasione del ponte del 25 aprile e primo maggio. Secondo le previsioni di Federturismo, òa preferenza, soprattutto del turista internazionale, va alle città d’arte: Roma, Venezia, Napoli innanzitutto, ma anche al mare, ai piccoli borghi e alle località termali dove si trascorreranno in media due notti nelle strutture alberghiere. (Travelnostop.com)

Ottimi risultati per i ponti di aprile e maggio per gli hotel italiani, con un'occupazione media che supera il 70%. A rivelare questo dato un'indagine pubblicata da Confindustria Alberghi. Tra le mete più gettonate, Venezia, Firenze e Napoli. (Italia a Tavola)

A seconda dei gusti personali, poi, varia la scelta se queste giornate saranno dedicate allo sport o al relax. Questo permetterà a tantissimi italiani di organizzare un weekend lungo in giro per il Paese per la possibilità di trascorrere ben quattro giorni consecutivi di svago e ritagliarsi momento libero soprattutto lontani dai ritmi della quotidianità. (LA NAZIONE)