Letta, il report su Europa e Mercato unico: “Evitare la frammentazione. Con gli Usa troppo divario”. E spunta l’asse con Draghi

FIRSTonline ESTERI

Il piano di Enrico Letta sul Mercato unico illustrato al Consiglio europeo: “Non sto proponendo la Bibbia ma una cassetta degli strumenti. Sono proposte realistiche, ora tocca a voi decidere”. La ricetta: soldi in comune su Difesa, energia e Tlc Lo dice chiaramente: non sta proponendo la Bibbia, ma una cassetta degli strumenti. La ricetta snocciolata oggi da Enrico Letta al Consiglio europeo ha l’obiettivo di rilanciare l’Europa e definire le priorità per la competitività Ue di breve, medio e lungo periodo. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri media

Ultim'ora News In sintesi è il messaggio contenuto nel Rapporto sul "Futuro del mercato unico" che era stato commissionato dal Consiglio Ue all'ex premier italiano Enrico Letta e che sarà al centro del dibattito del 18 aprile al Vertice dei capi di Stato e di governo dei Ventisette, a Bruxelles. (Milano Finanza)

L'ex premier al Consiglio europeo: "Rafforzare il mercato unico ed eliminare la frammentazione" (LAPRESSE)

L'Unione europea deve sfruttare le economie di scala, "nell'industria della difesa. L'atto di accusa è dell'ex premier Enrico Letta, a Bruxelles per presentare ai 27 leader del blocco il suo rapporto "Molto più che un mercato", il documento di 150 pagine contenente una serie di proposte e indicazioni per la riforma del mercato unico, e più in generale della politica industriale del continente. (EuropaToday)

Prima Enrico Letta, poi Mario Draghi consegneranno ai leader dei 27 Stati membri due rapporti su mercato unico e competitività. Si tratta, in soldoni, di due pacchetti di proposte che l'ex leader del Pd e l'ex governatore della Bce stanno redigendo in stretta consultazione con governi, imprese, esperti e gruppi politici dell'Ue. (EuropaToday)

RITORNO IN SERIE A – La Lazio lavora per migliorare la rosa in vista della prossima stagione, serviranno tanti innesti in ogni zona del campo. (Inter-News)

Meloni, 'candidatura di Salis non cambia lavoro governo' Crolla la facciata bruciata della vecchia Borsa di Copenaghen (QUOTIDIANO NAZIONALE)