Vaccino covid, "al via trasporto Pfizer tra Usa ed Europa"

Adnkronos ECONOMIA

Sempre secondo il Wsj, altre compagnie aeree si stanno preparando ad utilizzare i propri aerei per il trasporto del vaccino.

Secondo il quotidiano, Pfizer ha ampliato la capacità dei siti di distribuzione che si trovano a Pleasant Prairie, nel Wisconsin, e a Karlsruhe, in Germania.

La United Airlines sarà autorizzata a trasportare sui propri voli cinque volte la quantità di ghiaccio secco normalmente consentita, per mantenere il vaccino alla giusta temperatura. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

West Pharmaceutical Services, infine, produce sistemi di trasporto, confezionamento e contenitori per farmaci iniettabili. Si segnala anche Teladoc Health, che fornisce servizi sanitari che consentono di diagnosticare, consigliare trattamenti e prescrivere farmaci per problemi medici tramite consulti telefonici e video. (Corriere della Sera)

Cosa ha sbagliato SAGE – di Mike Yeadon. Inoltre, non ti impegni a pianificare la vaccinazione di milioni di persone in forma e in buona salute con un vaccino che non è stato ampiamente testato su soggetti umani. (Rec News)

Tempo di lettura 3 Minuti. Vaccino uguale ritorno alla normalità è un’equazione che non convince pienamente la scienza. E non solo, perché, scoperto l’antidoto, si deve ancora vincere la sfida – complicatissima – della produzione (parliamo di miliardi di dosi) e della distribuzione. (Quotidiano del Sud)

Gli utili del gruppo nel terzo trimestre sono calati del 32% a 516 milioni di sterline (686 milioni di dollari). AstraZeneca comunque ha già annunciato che si prepara a produrre fino a 3 miliardi di dosi nel 2021, una volta ottenute le autorizzazioni. (Corriere della Sera)

PFIZER: PROMESSA D’ACSTO USA. Non si tratta di un vero e proprio finanziamento, ma siamo lì. Il governo si è riservato la possibilità di prenotare altre 500 milioni di dosi in seguito. (Startmag Web magazine)

Negli Stati Uniti collegano una fabbrica Pfizer nel Michigan con lo hub di Chicago e un deposito centrale nel Wisconsin, attrezzato per la conservazione del vaccino a temperature polari. La Federal Aviation Administration, che regola il trasporto aereo, ha offerto “sostegno ai piani della United”. (AbruzzoLive)