Al via il Adrion, nuovo programma europeo di cooperazione transnazionale

Bologna 2000 ECONOMIA

Al via Adrion, il programma di cooperazione territoriale europea transnazionale che coinvolge quattro stati membri dell’Unione Europea (Italia, Slovenia, Croazia, Grecia) e quattro paesi in pre-adesione (Albania, Serbia, Montenegro, Bosnia Erzegovina) e di cui la Regione Emilia-Romagna è autorità di gestione.... (Bologna 2000)

Su altri giornali

La cautela dei ministri finanziari è massima. Si tratta di un primo passo, al quale dovranno seguire i dettagli per arrivare a un testo legale condiviso entro giugno 2016. (Abruzzo Tv News)

"Dal 2016, ogni Stato entrerà in un accordo di prestito con il Single Resolution Board, che consente di attivare una linea di credito nazionale individuale per sostenere il compartimento nazionale del fondo salva-banche in ... (Abruzzo Tv News)

08:33 MILANO (MF-DJ)--Un'intesa di massima per far partire in dieci Paesi Ue una Tobin Tax entro giugno 2016 e atteggiamento non ostile verso una soluzione "umanitaria" per gli obbligazionisti piu' in difficolta' tra quelli colpiti dall'operazione di ... (Corriere della Sera)

Secondo il quotidiano economico l'accordo sui principi della nuova imposta è stato però sofferto. james-tobin Ieri è arrivata una prima intesa, tra 10 stati, alla nascita di una tassa sulle transazioni finanziarie. (SoldiOnline.it)

Il gruppo di paesi membri partecipanti alla "Tobin tax" (che oggi ha perso un pezzo, l'Estonia, ritiratasi con un annuncio del suo ministro delle Finanze durante l'Ecofin) comprende Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia, Portogallo ... (Borsa20.it)

Il sottoscritto D’Antona Vito, Consigliere Comunale di Sinistra, Ecologia e Libertà, - Tenuto presente che con determinazione n. (RagusaTG)