Boem, aumento di capitale di 3 milioni da Lmdv Capital per la bevanda sponsor del Milan

Boem, aumento di capitale di 3 milioni da Lmdv Capital per la bevanda sponsor del Milan
Corriere della Sera ECONOMIA

Boem si prepara alla fase due. La bevanda made in Italy a basso contenuto alcolico al gusto di zenzero, nata lo scorso anno dall’intuizione di Leonardo Maria Del Vecchio (quarto figlio del fondatore di Luxottica), Fedez, Lazza e Camillo Bernabe, è pronta a spiccare il volo e affermarsi nella grande distribuzione. I risultati positivi ottenuti durante la fase di test nel 2023, hanno spinto Lmdv Capital, la holding di investimenti di Leonardo Maria Del Vecchio, a sottoscrivere un aumento di capitale di 3 milioni di euro e diventare così socio di maggioranza con il 54% del capitale, mentre il 43% è in capo alla Happy Seltz, società controllata dalla holding Zedef della famiglia Fedez e dalla Rome &More srl della famiglia Bernabei, e il 3% alla J Project di Jacopo lazzarini "Lazza". (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Grazie a un aumento di capitale da 3 milioni di euro, Leonardo Maria Del Vecchio è diventato l’azionista di maggioranza di Boem, la società fondata dallo stesso Del Vecchio, Fedez e Lazza che ha lanciato la bibita al gusto di zenzero, base di acqua gassata, con un basso tasso alcolico e poche calorie. (Forbes Italia)

Fedez, Lazza e Leonardo Maria Del Vecchio sbevazzano con lo zenzero Nata con l’idea (di Fedez) di voler innovare l’universo italiano dei drink, pensando soprattutto ai giovani attenti a bere meno e meglio, Boem, la bevanda ipocalorica e ipoalcolica al gusto di zenzero lanciata la scorsa estate da Tubo srl – startup a cui oltre al cantante partecipano il rapper Lazza, Camillo Bernabei del gruppo di distribuzione Bernabei e soprattutto Leonardo Maria Del Vecchio -, secondo quanto scriveva un paio di mesi fa Italia Oggi, non aveva riscosso un grande successo. (Start Magazine)

In un mondo in cui i giovani sembrano sempre meno interessati a vino e superalcolici e preferiscono bevande low alcol, dealcolati o zero alcol . In questo contesto va letta l’idea della start up Boem di lanciare sul mercato il suo “ready-to-drink” (letteralmente “pronto da bere”) al gusto di zenzero e a base di acqua gassata, con un basso tasso alcolico (4,5%) e poche calorie. (Il Sole 24 ORE)

Leonardo Maria Del Vecchio è il nuovo socio di maggioranza di Boem: la startup di Fedez e Lazza

Lmdv, la holding di Del Vecchio jr, sale in maggioranza al 54% mentre la Happy Seltz di Fedez e della famiglia Bernabei scende al 43% (Milano Finanza)

Boem, società italiana che sta innovando il mercato dei ready-to-drink con la sua bevanda al gusto di zenzero, base di acqua gassata, con un basso tasso alcolico e pochissime calorie, ha annunciato un aumento di capitale da 3 milioni di euro da parte della LMDV Capital di Leonardo Maria Del Vecchio. (LA STAMPA Finanza)

– Decolla Boem, con un aumento di capitale da tre milioni di euro e un nuovo management. La start-up italiana, fondata meno di un anno fa da Fedez e Lazza, ha ora un nuovo socio di maggioranza: LMDV Capital di Leonardo Maria Del Vecchio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)