“Giocare con la vita è un peccato contro Dio”

La Stampa SALUTE

I medici cattolici, per essere fedeli «al Vangelo della vita e al rispetto di essa come dono di Dio», debbono fare «scelte coraggiose e controcorrente che, in particolari circostanze, possono giungere all'obiezione di coscienza». Infatti «il pensiero dominante ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quest’anno il programma annuale del Centro Culturale San Nicolò di Lecco è stato combinato in una proposta unica (originalissima per impostazione) che accomuna più enti operativi sul territorio in materia di riflessioni di attualità religiosa: ACLI, Azione Cattolica, Caritas, COE, MEIC, Pax Christi, Scuola... (ResegoneOnline)

Roma, 15 nov. (askanews) - "La fedeltà al Vangelo della vita e al rispetto di essa come dono di Dio, a volte richiede scelte coraggiose e controcorrente che, in particolari circostanze, possono giungere all'obiezione di coscienza. (Tiscali)

papa-francesco_t Papa Francesco nel discorso all'Associazione dei Medici Cattolici ha espresso la sua contrarierà all'aborto e all'eutanasia: “Il pensiero dominante propone a volte una “falsa compassione”: quella che ritiene sia un aiuto alla donna favorire ... (Il Vasto)

(askanews) - "La fedeltà al Vangelo della vita e al rispetto di essa come dono di Dio, a volte richiede scelte coraggiose e controcorrente che, in particolari circostanze, possono giungere all'obiezione di coscienza. (Tiscali)

Occasione di questo importante intervento l'udienza all'Associazione medici cattolici italiani. Il Pontefice ha avvertito che bisogna respingere la "falsa compassione" ... (Caserta News)

Città del Vaticano, 15 nov. (Tiscali)