Meteo: Perturbazione Invernale da Lunedì, Piogge e Nevicate nei Prossimi Giorni su mezza Italia

Meteo: Perturbazione Invernale da Lunedì, Piogge e Nevicate nei Prossimi Giorni su mezza Italia
iLMeteo.it INTERNO

Il tempo previsto per la nuova settimana Nel corso della prossima settimana sembrerà di ritornare in inverno per effetto di un contesto meteorologico caratterizzato da tante piogge e nevicate fino a bassa quota. I prossimi giorni si preannunciano sorprendentemente rigidi per essere Primavera, con l'Italia che sembrerà avvolgersi in un mantello praticamente invernale, quanto meno su alcune regioni. Un'intensa massa d'aria artica si abbatterà sul Paese portando con sé un deciso abbassamento delle temperature, piogge diffuse, raffiche di vento e nevicate a quote insolitamente basse per il periodo in diverse regioni. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Maltempo e freddo in Italia. Da Nord e Sud è tornato un clima insolitamente di stampo invernale con un brusco calo delle temperature e neve a quote eccezionalmente basse. Quanto durerà questa anomala fase invernale? Ecco le previsioni meteo dei prossimi giorni. (METEO.IT)

Le previsioni attuali, elaborate dai maggiori centri di previsione, suggeriscono che questo influsso continuerà a dominare almeno per la prossima settimana, interessando soprattutto il nord e il centro del paese. (Meteo Giornale)

Questo si è deciso durante l’annuale sessione della NPFC tenutasi a Osaka, Giappone, dal 15 al 18 aprile 2024. (PesceInRete)

METEO: sbalzi termici IMPRESSIONANTI entro fine mese e ancora maltempo!

Solo qualche giorno fa, sembrava estate, e oggi in gran parte della penisola fa più freddo che a Natale. Il raffreddamento di fine aprile durerà per qualche giorno, una perturbazione ciclonica sta portando pioggia e neve in diverse area del nord e centro Italia (Olbianova.it)

Come visto in questo articolo, i fiocchi di neve potrebbero raggiungere quote addirittura di pianura sul nord-ovest ad inizio settimana. Dopo questa fase piuttosto fredda, da pieno inverno, le temperature cominciano pian piano a riprendersi, seppur con tantissima fatica, restando pertanto in un contesto tardo meteo invernale. (Meteo Giornale)

La circolazione fredda persisterà ancora qualche giorno, traslando gradualmente verso l’Adriatico ma perdendo forza; nonostante l’assottigliamento dell’irruzione fredda l’instabilità sarà ancora molto marcata su nord-est e centro-sud sino al 25-26 aprile. (MeteoLive.it)