Del Grande, Ankara impedisce la visita di avvocato e console

La Stampa INTERNO

È stata chiusa la porta in faccia al vice-console italiano di Smirne e al suo interprete che cercavano, nella giornata di ieri, di raggiungere il giornalista italiano Gabriele Del Grande nel centro di detenzione turco dove è rinchiuso da sei giorni. ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

"Sta bene, gli abbiamo parlato a lungo", ha raccontato al termine il console italiano, confermando che e' al terzo giorno di sciopero della fame ma ha beve succhi di frutta e ha l'assistenza di un medico che lo segue costantemente. (Corriere Quotidiano)

"Chiediamo che la Turchia si impegni a far visitare Gabriele Del Grande da un medico italiano; che un esponente dell'ambasciata italiana ad Ankara lo possa incontrare al più presto; che si possano visionare gli eventuali atti giudiziari che lo ... (Mainfatti.it)

ROMAÈ un grido di aiuto quello che arriva dalla cella di Mugla in Turchia. (Corriere della Sera)

Lo dice il ministro degli Esteri Angelino Alfano alla Farnesina. "Ci risulta che ... (Punto Agro News.it)

Un centinaio di persone hanno partecipato questo pomeriggio, venerdì 21 aprile, al sit-in su ponte Santa Trinita per chiedere la liberazione di Gabriele Del Grande, il giornalista toscano detenuto in Turchia dal 9 aprile senza che ancora gli sia stato ... (FirenzeToday)

Dopo l’incontro di ieri con il console italiano e con un avvocato egiziano, il giornalista Gabriele del Grande ha «ricominciato a bere ma rifiuta di assumere vitamine». (La Stampa)