Sanità: sindacati medici diffidano Regioni ed enti su norme orario di lavoro

Panorama SALUTE

Roma, 4 nov. (AdnKronos Salute) - I sindacati medici diffidano le Regioni e le strutture sanitarie "ad emanare regolamentazioni difformi rispetto alla normativa europea sull'orario di lavoro e sui riposi dei dirigenti medici, ricordando che non possono ... (Panorama)

Su altre fonti

Dal 25 novembre prossimo, infatti, entra in vigore una direttiva europea del 2003 (l'Italia è l'ultimo Paese ... (Consumatrici)

ROMA – La fine di un'epoca. Questo rappresenterà per molti il prossimo 25 novembre: un mercoledì. (Blitz quotidiano)

Regioni, Province autonome ed enti del Ssn non emanino regolamentazioni difformi rispetto alla normativa europea sull'orario di lavoro e sui riposi dei dirigenti medici. (HealthDesk)

Dopo anni di rinvio infatti l'Italia ha dovuto recepire la direttiva europea del 2003 che stabilisce precisamente ... (Frosinone24)

Non si potranno più accumulare 10 milioni di ore di lavoro straordinario all'anno, tante ne fanno i medici e gli infermieri italiani. (Consumatrici)

L'Italia recepisce infatti una normativa UE che vieta turni massacranti ... A partire dal 25 novembre i medici saranno tenuti a rispettare nuove regole per quanto riguarda gli orari di lavoro, i riposi e la durata dei turni. (PubblicaAmministrazione.net)