Pil, Istat: nel primo trimestre accelera a +0,3%, su anno +1%

ilVelino/AGV NEWS ECONOMIA

Nel primo trimestre del 2016 il prodotto interno lordo (Pil), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2010, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è aumentato dello 0,3 per cento rispetto al trimestre precedente e ... (ilVelino/AGV NEWS)

Se ne è parlato anche su altri media

Segno più sul Pil italiano. I dati pubblicati però non convincono le associazioni dei consumatori Di fatto, le ... (Rosa Rossa)

Qui Angela Merkel è stata eletta per la prima volta in parlamento 26 anni fa proprio. A dare la notizia è il…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

europa2_1 L'Eurostat ha comunicato che nel primo trimestre del 2016 il Pil in Europa (stima flash) ha evidenziato un aumento dello 0,5% su base trimestrale e un incremento dell'1,5% su base annuale. (SoldiOnline.it)

Nel primo trimestre del 2016 infatti il Pil italiano, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è aumentato dello 0,3% rispetto al trimestre precedente e dell'1,0% nei confronti del primo trimestre del 2015 ... (Avanti!)

(AGENPARL) – Roma, 13 mag 2016 – “I dati Istat che segnalano una crescita per il primo trimestre 2016 del +0,3% rispetto al trimestre precedente e, soprattutto, del +1% rispetto al primo trimestre 2015, sono un risultato molto, ma molto confortante. (Agenparl)

L'incremento del dato, si legge nel bollettino di Bankitalia, è stato inferiore al fabbisogno del mese (21,5 miliardi). (Il Fatto Quotidiano)