Mondiali, via libera della Fifa: dal 2026 si allargano a 48 nazionali. Più potere per Infantino, ma meno qualità

Il Fatto Quotidiano SPORT

Tra tre edizioni la Coppa del mondo abbandonerà la canonica formula a 32 squadre (adottata nel 1998). Il torneo sarà diviso in 16 gironi da tre. Per la Federazione è un business da centinaia di milioni di dollari. Per il suo presidente un pieno di ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Dopo anni di confronti serrati con la Fifa, la stella del calcio argentino Diego Armando Maradona è tornato nella sede dell'organizzazione mondiale a Zurigo per partecipare ad un partita tra leggende del calcio e mostrare il suo sostegno per ampliare ... (Il Mattino)

ZURIGO – Il cambiamento era nell'aria: adesso è ufficiale. Riunita in consiglio a Zurigo, la FIFA ha approvato all'unanimità l'allargamento della Coppa del mondo a 48 nazionali a partire dall'edizione del 2026. (Corriere del Ticino)

L'Associazione dei Club Europei (ECA) ha criticato oggi l'espansione della Coppa del Mondo da 32 a 48 squadre, spiegando che la decisione della Fifa è stata politica e non sportiva. (Il Mattino)

Sono bastati due minuti - secondo quanto svelato da Evelina Christillin - al Consiglio della Fifa per adottare all'unanimità, oggi a Zurigo, la storica decisione. ZURIGO - Dal 2026, il Mondiale si disputerà con 48 squadre. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

11/01/2017 L'idea è stata sostenuta dal Presidente Fifa Gianni Infantino e votata il 10 gennaio. (Famiglia Cristiana)

MI INTERESSA. Ammettere di voler evitare i «biscotti» implica che ce ne siano stati talmente tanti da rendere la cosa inaccettabile: allargare la platea sarà una garanzia di correttezza? di Mario Sconcerti. (Corriere della Sera)