Fca-Psa, Stellantis debutta a Piazza Affari: il titolo oltre i 13 euro

Corriere della Sera ECONOMIA

Il commento del ceo di Borsa Italiana «È con emozione e orgoglio che diamo oggi il benvenuto in Borsa Italiana al nuovo gruppo Stellantis.

Stellantis debutta in Borsa e il titolo balza subito a inizio contrattazioni a 12,76 euro registrando +2,78% per poi rompere al rialzo la barriera dei 13 euro, a quota 13,12, con un guadagno del 4,5%.

Si tratta del quarto produttore mondiale di auto, con 8,7 milioni di vetture prodotte annualmente e oltre 400 mila dipendenti. (Corriere della Sera)

Su altri media

Stellantis è la società del momento: nella settimana del debutto in Borsa (a Milano, Parigi, New York) i riflettori di investitori e analisti restano puntati sul colosso dell’automotive. Al momento in cui si scrive, le azioni Stellantis stanno scambiando a 14,13 euro a Milano, con un rialzo dell’1,86%. (Money.it)

I primi, concitatissimi giorni di Stellantis, gruppo nato dalla fusione di FCA e PSA, vedono anche l'annuncio della nuova struttura operativa di una realtà tentacolare, con 14 marchi da coordinare. Confermato in Fiat è Olivier François, che sarà anche direttore marketing dell'intero gruppo Stellantis. (Automoto.it)

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha dichiarato: “Questo Team altamente competitivo, impegnato e equilibrato farà leva sulle sue competenze congiunte e sui diversi background per guidare Stellantis affinché divenga una azienda d’eccellenza”. (Calcio e Finanza)

Saranno proprio le dimensioni, spiega Tavares, a permettere al gruppo di evitare tagli, grazie a un’offerta che presto disporrà di 39 auto elettriche. Un primato che si conquista con le economie di scala e l’innovazione, non certo con il sacrificio di impianti o di lavoratori. (Forbes Italia)

Ci sono competenze, know how, ed un capitale paziente in Italia che può fare la differenza: investire nell’innovazione e inclusione per l’occupazione è la scelta della Fiom per affrontare il futuro in Stellantis. (Termoli Online)

In questo panorama in continua evoluzione, Stellantis "punta all’eccellenza" e a migliorare il benessere dei suoi dipendenti." Il nostro più grande vantaggio competitivo è la diversità geografica e culturale delle persone che lavorano in Stellantis sin dal primo giorno. (Vasto Web)