Elezioni, una campagna vecchio stile: “I manifesti meglio della ressa social”

La Repubblica INTERNO

Stendardi col volto di Giorgia Meloni “detta Giorgia” appesi ai lampioni. Manifesti sei per tre del dem Alessandro Zan. Poster del Pd nazionale, sui temi e non sulle persone (e, curiosità, col simbolo Pd senza lo stemma Pse che sarà sulla scheda), sui pannelli rotanti lungo i viali. E poi ancora banchetti, poster sui bus e volantinaggio. La politica torna all’antico. Meno social e più marciapiede… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come Luigi Grillo, 81 anni, in corsa con Forza Italia. Con qualche sorpresa come Maria Chiara Fazio, figlia dell’ex governatore di Bankitalia. Perché in Italia quello per Bruxelles viene sempre visto come un voto di serie B (Milano Finanza)

Tra vecchie glorie della politica e volti noti catapultati dai capi-partito pronti a contendersi uno ad uno i voti sul territorio. Ma ci sono anche star della tv e della politica pronti a giocarsi le loro chance, qui nel Mezzogiorno. (ilmessaggero.it)

Alle elezioni europee 2024 si voterà sabato 8 giugno, dalle ore 14 alle 22, e domenica 9 giugno, dalle ore 7 alle 23. Ciascuno potrà esprimere fino a tre preferenze, scegliendo persone di sesso diverso. (Fanpage.it)

Una competizione grandi firme e a carte scoperte. Alle Europee nelle regioni meridionali si sfideranno davvero tutti i big nazionali: la premier e leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, il segretario nazionale di Forza Italia e vicepremier Antonio Tajani, e poi Matteo Renzi (Italia viva) e Carlo Calenda (Azione). (quotidianodipuglia.it)

È l’ex sottosegretario alla Cultura il nome catapultat… (La Repubblica)

Ferrara Gianluca Matilde Tasselli (LAPRESSE)