Maltempo, allerta gialla per domani venerdì 3 maggio 2024 a Roma e nel Lazio: ecco le zone a rischio

Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Beatrice Tominic 8 Continua l'ondata di maltempo che nell'ultima settimana si è abbattuta a Roma e nel Lazio, anche nei giorni festivi del 25 aprile e del primo maggio. Piogge e temporali non sono destinati a terminare, come annunciato dal dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio. Piogge, rovesci e temporali continuano anche domani, venerdì 3 maggio 2024. Ed è stata proclamata una nuova allerta di colore giallo per il maltempo, per il terzo giorno consecutivo. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

L’evoluzione per la prossima settimana resta alquanto incerta nei dettagli ma la tendenza generale vede l’assenza di un’area di alta pressione in grado di stabilizzare l’atmosfera e le condizioni meteorologiche sull’Italia. (METEO.IT)

METEO TOSCANA. IL tempo del venerdì vedrà essenzialmente ancora precipitazioni notturne ed al primo mattino sulla Toscana sud occidentale (qualche altro rovescio sparso possibile). Nel primo pomeriggio infatti, residui rovesci o piovaschi sparsi interesseranno con maggiore facilità l’Appennino e le aree più interne specie quelle della Toscana centro meridioanle. (Meteo Toscana)

Venti: occidentali o di Maestrale, moderati su costa e Arcipelago, deboli con temporanei rinforzi sulle zone interne. MeteoWeb (MeteoWeb)

Le ⁤recenti analisi dei modelli matematici ⁤indicano una notevole variabilità nelle previsioni meteo, segno di⁣ un’incertezza atmosferica significativa.⁤ Nei prossimi giorni, infatti, si prevede un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo. (Tempo Italia)

Più o meno gli stessi osservati tra mercoledì e ieri. Nelle notti e nelle due prime giornate di questo maggio si è completato un ciclo virtuoso iniziato esattamente un anno fa. (La Stampa)

Dopo un finale di Aprile caratterizzato da temperature miti⁤ e cieli sereni, si è verificato un repentino cambiamento ‌che ha portato a condizioni più simili a quelle​ autunnali. Il mese di Maggio rappresenta un periodo di ‍transizione in cui le condizioni meteorologiche possono riservare sorprese inaspettate. (Meteo Giornale)