Evadono dal carcere segando le sbarre e calandosi con le lenzuola

Liguria Oggi INTERNO

Firenze – Sono evasi dal carcere di Sollicciano come nella migliore tradizione: segando le sbarre e calandosi con le lenzuola annodate come corda. Tre detenuti di nazionalità rumena hanno messo a segno l'ennesima fuga da romanzo dal carcere fiorentino. (Liguria Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

I tre si sono calati dal muro di cinta grazie a un lenzuolo. Firenze – La più classica delle evasioni: un lenzuolo appeso alla finestra. (StampToscana)

Adnkronos riporta la denuncia del segretario generale del Sappe: "È dal luglio 2015 che denunciamo che il muro di cinta è inagibile ma ... (AlgheroNewsIt)

I tre, considerati pericolosi, sono fuggiti ieri sera, ha riferito il Sappe, definendola un' “evasione annunciata”, calandosi dal muro di ... (Adnkronos)

Proseguono in tutta Italia le ricerche dei tre detenuti romeni evasi ieri sera dal carcere di Sollicciano a Firenze. (Il sito di Firenze)

I tre rumeni - definiti "pericolosi" dalle forze dell'ordine - sono tuttora ricercati dalla polizia. "Ci sono due pattuglie degli agenti penitenziari che perlustrano il carcere, ma sono un palliativo che serve a ben poco" conclude Grieco. (AlgheroNewsIt)

Confermata appare poi la ricostruzione di come sia avvenuta la fuga. Tre romeni in fuga e secondo le autorità si tratterebbe di individui potenzialmente pericolosi. (ReggioNotizie)