BOTTEGA IN CONTROTENDENZA: PER I DIPENDENTI IL LAVORO IN AZIENDA È PREFERIBILE ALLO SMART WORKING

Storie di Eccellenza ECONOMIA

Il lavoro a pieno ritmo in azienda è un valore importante, è un sinonimo di normalità di cui molti sentono la mancanza, anche in tempi in cui lo smart working è diventato una tendenza.

A questo proposito Sandro Bottega, presidente di Bottega S.p.A., cantina distilleria di Bibano (TV) dichiara: “In un momento in cui lo smart working viene presentato come modello, occorre rispettare il giusto equilibrio tra lavoro da casa e lavoro in azienda, considerando che l’indotto (ristoranti, bar e trasporti…. (Storie di Eccellenza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sei un nuovo cliente? Per continuare a consultarlo in maniera gratuita* per quattro settimane attiva subito la promozione. (Il Sole 24 ORE)

111/2020: cosa fare in caso di quarantena del figlio. Con l’art. In tal caso le soluzioni sono due: lavoro agile o astensione. (Commercialista Telematico)

La domanda, quindi, sorge spontanea: nello smart working è possibile riconoscere e retribuire il lavoro straordinario? L’improvvisa chiusura dei luoghi di lavoro non ha consentito un’adeguata preparazione allo svolgimento del lavoro in modalità “agile”. (Ipsoa)

Lo smart working in casa. Secondo l’indagine le video call sono un’abitudine per oltre la metà delle persone. Corrieri che consegnano pacchi, cibo a domicilio e continue call di lavoro: la nuova vita lavorativa degli italiani è questa, smart working spesso da casa e sempre e una vita sempre più connessa. (https://www.cvedetails.com)

Insomma i dipendenti di Bottega vogliono riprendere a condividere il successo e le problematiche professionali per uno scambio continuo con i colleghi, per vivere la socialità aziendale. Non vogliamo essere soli”. (VeronaEconomia.it)

Con lo smart working le aziende guadagnano in un anno 10mila euro a posto di lavoro. Smart working: le aziende guadagnano 10mila euro. (Money.it)