Enel spicca in Borsa dopo piano industriale, target sopra attese

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La crescita attesa dell’Ebitda ordinario si attesta al 5%-6% in termini di tasso di crescita annuo composto (Cagr), a fronte di un previsto incremento dell’utile netto ordinario del 6%-7% tra il 2020 e il 2030.

La società, per il periodo, ha annunciato una politica dei dividendi «semplice, prevedibile e interessante».

(IMAGOECONOMICA). Presentato il nuovo piano industriale, il titolo è tra i migliori a Piazza Affari. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Francesco Starace, amministratore delegato di Enel commenta il Piano strategico e la Visioin al 2030. Infine, ma non da ultimo, possiamo contare sulla piu' grande base clienti a livello mondiale a cui, tramite le nostre piattaforme di business, offriamo servizi innovativi e offerte integrate". (Il Sole 24 ORE)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 24 nov - "Il nostro approccio nei confronti delle fusioni e acquisizioni e' sempre un approccio aperto. Mi sembra che sia il momento ideale per avere sempre un maggiore consolidamento degli asset. (Il Sole 24 ORE)

Inoltre, disponiamo di un sistema globale di reti senza pari, che grazie al modello operativo platform-based genera miglioramenti qualitativi, di resilienza, efficienza e flessibilità. Tali investimenti determineranno, in tutti i business, una crescita a doppia cifra nell’arco del piano triennale. (CorCom)

Un primo target arriverà già nel 2023, anno in cui Enel dovrebbe aver installato già altri 15 GW, con una spesa di 17 miliardi di euro. L’obiettivo è tracciare il percorso al 2030 mettendo al centro della propria strategia l’accelerazione della transizione energetica assieme a una crescita sostenibile e remunerativa. (Rinnovabili)

Pur focalizzandosi sul triennio 2021-2023, il colosso ha voluto pianificare una strategia di ampio respiro, guardando ai prossimi dieci anni come un decennio di opportunità. Enel: i target 2021-2023, due modelli di business. (Money.it)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 24 nov - Francesco Starace, amministratore delegato di Enel risponde alla domanda su Open Fiber durante il Capital Market Day dicendosi stupito che la domanda sia giunta da un analista spagnolo e non dall'Italia. (Il Sole 24 ORE)