Anche Banco BPM congela il dividendo, se ne riparlerà in autunno

Finanzaonline.com ECONOMIA

Anche Banco BPM si allinea a quanto richiesto dalla Bce e sospende il dividendo, che quest’anno sarebbe tornato per gli azionisti della banca dopo 5 anni di astinenza.

Effetto positivo di 20pb su CET1 ratio. L’ammontare dei dividendi relativi all’esercizio 2019 non sarà più dedotto dal capitale CET 1 a fini prudenziali, con un effetto positivo di circa 20 punti base sul CET 1 ratio.

Nell’ottica di fronteggiare il negativo impatto economico sui fatturati delle aziende causato dall’emergenza Covid-19, Banco BPM ha messo a disposizione anche un plafond creditizio di 3 miliardi per le imprese e un plafond di circa Euro 1 miliardo per i professionisti italiani. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.Il quadro tecnico disegnala un ampliamento della linea di tendenza negativa con discesa al supporto visto a 1,185 Euro, mentre al rialzo individua l'area di resistenza a 1,242. (Teleborsa)

L’ammontare dei dividendi relativi all’esercizio 2019 non sarà più dedotto dal capitale CET 1 a fini prudenziali, con un effetto positivo di circa 20 punti base sul CET 1 ratio. Pertanto, l’utile netto risultante dal bilancio d’esercizio della Capogruppo Banco BPM al 31 dicembre 2019 pari a Euro 942.476.323,08 – dedotto l’importo di Euro 105.130.400,60 che continuerà a essere imputato alla riserva indisponibile ex art. (VeronaEconomia.it)

Banco BPM. banca nata dalla fusione del Banco Popolare con la Popolare di Milano. (Teleborsa)

Luca Manzoni, responsabile Corporate di Banco Bpm, ha sottolineato invece che l’istituto “continua a sostenere gli investimenti di qualità nel Real Estate milanese. Merope Asset Management è stata assistita da Dentons in qualità di advisor legale, mentre lo studio associato Giancaspero & Carlucci ha curato gli aspetti corporate. (FIRSTonline)

Merope Asset Management è stata assistita da Dentons in qualità di advisor legale; lo studio associato Giancaspero & Carlucci ha curato gli aspetti corporate. Pietro Croce, fondatore e CEO di Merope Asset Management ha commentato: “Siamo molto contenti di iniziare questa nuova avventura con il sostegno di Banco BPM (lamiafinanza)

Quindi, nella prossima Assemblea dei soci, non si tratterà il tema “Deliberazioni, sulla destinazione e sulla distribuzione degli utili”. (VeronaEconomia.it)