Bankitalia, torna a crescere la spesa dei turisti stranieri

L'Agenzia di Viaggi ECONOMIA

Ma comunque il cambio di rotta c’è e lo dimostra, inoltre, il confronto tra il trimestre maggio-giungo-luglio di quest’anno rispetto allo stesso periodo del 2020 dove si nota un aumento della spesa turistica degli stranieri vicino al +30%.

Infatti quest’anno il trimestre che precede il periodo di picco dell’estate ha fatto segnare 52,6 milioni di presenze rispetto ai 47 milioni dello scorso anno.

Come contraltare, risulta molto contenuta la spesa degli italiani all’estero, che a luglio si è fermata a 1,7 miliardi di euro comunque in crescita rispetto al luglio 2020 (con un +64%). (L'Agenzia di Viaggi)

La notizia riportata su altre testate

Al TTG 2021, infatti, sono stati anche presentati i primi risultati dell’annuale ricerca che l’ Osservatorio realizza per delinea il valore del digitale nell’industria dei viaggi e i trend di innovazione nelle principali aree di business turistico. (StartupBusiness)

“Siamo davvero molto contenti di poter accogliere nella nostra squadra una figura di grande esperienza quale Emmer Guerra che, come pochi altri manager attivi nel nostro mercato, conosce davvero trasversalmente le dinamiche del panorama turistico domestico e internazionale. (Travel Quotidiano)

Ma vediamo perché fare un viaggio di gruppo è un’esperienza da non lasciarsi scappare. Infatti, quando si partecipa a un viaggio in gruppo, è il tour operator o il suo organizzatore a occuparsi di ogni singolo dettaglio (Smartcityexhibition.it)

Wtm 2021, Simon Press: «In fiera per ritrovare la fiducia». . . . . . . E se il post pandemia fosse l’opportunità, non solo per ripartire, ma anche per dimostrare il valore aggiunto del proprio brand? Comunque, sebbene stiamo organizzando un evento ibrido, il nostro focus principale è il ritorno del Wtm London in presenza». (L'Agenzia di Viaggi)

A Rimini quest’anno si parla anche di Pnrr, big data, sturtup, di un nuovo modo di fare turismo basato su un approccio analitico ai dati per migliorare e orientare con maggior consapevolezza l’offerta (L'Agenzia di Viaggi)

Il Gruppo Nicolaus potenzia l’area prodotto e annuncia l’ingresso nel team di un professionista quale Emmer Guerra, ex Bluvacanze, che vanta un’ottima conoscenza del panorama turistico internazionale e che opererà in qualità di Contract Manager Senior per le destinazioni estere. (Qualitytravel.it)