Bce da copione: tassi invariati e confermata la prosecuzione del quantitative easing

AlgheroNewsGroup ECONOMIA

Un fiume di denaro pari a 2.280 miliardi di euro (ovvero più dell'intero Prodotto interno lordo italiano) che ha avuto l'effetto di favorire il risveglio dell'economia dell'area euro. I segnali in questa direzione, per la verità, non mancano: la ... (AlgheroNewsGroup)

Su altri media

Il dibattito sulle modalità di abbandono delle politiche espansive della Bce è ufficialmente aperto. (Professione Finanza)

La BCE ha lasciato invariata la propria forward guidance sui tassi d'interesse e sull'acquisto di asset, come ampiamente previsto. (Monitorimmobiliare.it)

Secondo gli addetti ai lavori, infatti, la vittoria del candidato pro-Ue potrebbe contribuire a stimolare la crescita dell'Eurozona e indurre la Banca centrale europea ad assumere un atteggiamento più aggressivo in termini di ... (Reggio Prima Pagina)

Gli stimoli monetari della BCE non si giustificano più, almeno non in questa misura, data l'inflazione quasi al 2% nell'Eurozona. Ma Mario Draghi non può avviare il "tapering" per paura dell'Italia. (Investire Oggi)

Le Borse europee non ... (Reggio Prima Pagina)

DRAGHI VEDE RIPRESA MENO INCERTA – Mario Draghi sembra più convinto delle possibilità di un'accelerazione della crescita economica in Eurolandia, ma i segnali di debolezza dell'inflazione “core” consigliano ancora cautela prima di iniziare a ridurre ... (Soldiweb)